Forum Cinque Tibetani & Co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» problemi col quarto rito
cinque tibetani con il ciclo EmptyMar Giu 17, 2014 7:09 am Da marcello

» allora...qualche domandina
cinque tibetani con il ciclo EmptyVen Ago 24, 2012 5:09 pm Da Admin

» Cinque Tibetani e affaticamento
cinque tibetani con il ciclo EmptyMer Gen 25, 2012 4:38 pm Da giovannireiki

» RISULTATI DEI CINQUE RITI
cinque tibetani con il ciclo EmptyLun Gen 23, 2012 7:30 pm Da giovannireiki

» Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?
cinque tibetani con il ciclo EmptyLun Gen 23, 2012 11:44 am Da giovannireiki

» Spiegazione primo Rito.
cinque tibetani con il ciclo EmptyVen Gen 13, 2012 6:07 pm Da giovannireiki

» Posizione di Partenza e Azione.
cinque tibetani con il ciclo EmptyDom Dic 18, 2011 11:44 am Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
cinque tibetani con il ciclo EmptyMer Dic 14, 2011 5:24 pm Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
cinque tibetani con il ciclo EmptyMar Dic 13, 2011 1:45 pm Da sudhamurty

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


cinque tibetani con il ciclo

4 partecipanti

Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  paola Dom Dic 11, 2011 8:07 pm

ciao, ho letto che i cinque tibetani sono controindicati durante il ciclo... quindi come mi devo comportare? in quei giorni non li devo fare ? ne devo fare meno , non vorrei farmi del male .grazie mille !!!

paola

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty Re: cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  Admin Lun Dic 12, 2011 6:38 pm

paola ha scritto:ciao, ho letto che i cinque tibetani sono controindicati durante il ciclo... quindi come mi devo comportare? in quei giorni non li devo fare ? ne devo fare meno , non vorrei farmi del male .grazie mille !!!

Ciao Paola! Essendo un uomo, non posso consigliarti al meglio, ho capito che è soggettiva la cosa, ci sono donne come la maestra Yoga e Cinque tibetani, Silvia Salvarani che non dà fastidio mentre ad alcune si...

dipende molto dal fisico...

domani vedrò la Silvia e farò rispondere direttamente a lei, in questo blog...

rimani connessa!

:-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty Re: cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  giovannireiki Mar Dic 13, 2011 9:33 am


Secondo Rito
AIUTA AD ALLEVIARE : Artrite – Osteoporosi –Mestruazioni irregolari – Sintomi della menopausa – Problemi digestivi e intestinali – Dolori lombari – Rigidità delle gambe e del collo.

BENEFICI PER LA SALUTE : ha un effetto ristoratore sulla ghiandola della tiroide, sulle surrenali, sui reni, sugli organi del sistema digestivo, e sugli organi e ghiandole sessuali, compresi prostata e utero. E’ utile per il ciclo mestruale irregolare ed allevia alcuni dei sintomi della menopausa. Ha un effetto positivo sui problemi digestivi e intestinali. E’ ottimo per la circolazione e la respirazione, rendendo più tonici i muscoli cardiaci ed il diaframma, e regola il flusso linfatico. Il movimento inoltre rinforza l’addome, le gambe e le braccia ; allevia la tensione alla parte inferiore della schiena, diminuendo così il dolore ; ha un effetto benefico sulla rigidità delle gambe e del collo. Può essere di aiuto a coloro che soffrono di artrite lombare e cervicale, e per coloro che sono affetti da osteoporosi alle gambe, alle anche, al bacino e al collo. Accellera inoltre la rotazione dei chakra 5, 3, 2 e 1, nella gola, nelle aree superiore e inferiore dell’addome, e nel coccige.



Terzo Rito
AIUTA AD ALLEVIARE : Artrite – Mestruazioni irregolari o difficoltose – Sintomi della menopausa – Problemi digestivi – Dolori alla schiena e al collo – Congestione da sinusite.

BENEFICI PER LA SALUTE : come il Secondo Rito, anche il Terzo ringiovanisce la ghiandola della tiroide, le surrenali, i reni, tutti gli organi del sistema digestivo, ed anche gli organi e le ghiandole sessuali compresi prostata ed utero. Risulta particolarmente efficace per le donne in menopausa e per le donne mestruate che tendono ad avere dei cicli irregolari o difficoltosi. Tonifica e rafforza l’addome, rende tonico il diaframma, profonda la respirazione, e allevia la tensione muscolare nelle zone lombare e cervicale, diminuendo dolore e rigidità. Aiuta a liberare dalla congestione dovuta alla sinusite e allevia i sintomi dell’artrite cervicale e dorsale. L’effettuazione di questo movimento accelera la rotazione di tutti i chakra, specialmente il 5, il 3 ed il 2, nella gola e nella parte sia superiore che inferiore dell’addome, incrementando la generale sensazione di vitalità e di energia.



Quarto Rito
AIUTA AD ALLEVIARE : Artrite – Osteoporosi – Mestruazioni irregolari o difficoltose – Sintomi della menopausa – Congestione da sinusite

BENEFICI PER LA SALUTE : ha un effetto fortificante sulla ghiandola della tiroide, su tutti gli organi del sistema digestivo, ed anche gli organi e le ghiandole sessuali compresi prostata ed utero, sulla circolazione e sul flusso linfatico. Esso dà tono all’addome, al muscolo cardiaco e al diaframma, e rafforza addome, cosce, braccia e spalle. Se soffrite di congestione da sinusite, troverete che aiuta a liberare i dotti nasali. Se soffrite di artrite localizzata al collo, alla spalle, alle anche ed alle ginocchia troverete questo movimento particolarmente utile ad alleviare i sintomi. Lo stesso si può dire per quelle persone che soffrono di osteoporosi a carico di braccia, gambe e bacino. Rende anche più profonda la respirazione e accelera i principali chakra collegati alle aree della gola, del torace, dell’addome superiore e inferiore, e del coccige (chakra 5, 4, 3, 2 e 1). Questo movimento può inoltre influenzare positivamente i cicli mestruali o difficoltosi e i sintomi delle menopausa.



Quinto Rito
AIUTA AD ALLEVIARE : Artrite – Osteoporosi – Mestruazioni irregolari o difficoltose – Congestione da sinusite – Problemi digestivi e intestinali – Dolori alla schiena – Rigidità delle gambe e del collo.

BENEFICI PER LA SALUTE : ha un effetto rinvigorente sulla ghiandola della tiroide, sulle surrenali, sui reni, su tutti gli organi e ghiandole sessuali compresi prostata e utero. Esso favorisce la circolazione e il flusso linfatico, il che ha un impatto positivo sul sistema immunitario, stimola una respirazione più profonda, energia e vitalità, ed accelera la rotazione di tutti i chakra. Tonifica l’addome, il muscolo cardiaco, e il diaframma, rinforza i muscoli addominali, delle gambe e delle braccia e aiuta ad alleviare i dolori lombari così come la rigidità delle gambe e del collo. E’ utile per alleviare i sintomi della menopausa e delle mestruazioni irregolari o difficoltose. Inoltre libera la cavità nasali, riduce i problemi digestivi e intestinali, aiuta coloro che soffrono di osteoporosi alle braccia ed alle gambe, e può apportare sollievo a chi soffre di artrite al bacino, alla schiena, alle spalle, alle mani e ai piedi.


In tutti i riti sdi parla di benefici per mestruazioni dolorose e irregolari, ma non dice nulla sul farli durante il ciclo, non so se può essere utile!!
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty Re: cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  giovannireiki Mar Dic 13, 2011 9:37 am

Ho trovato un articolo su internet in cui consigliano di sospendere i riti durante il ciclo mestruale!!

Due sedute quotidiane

La seduta più importante, che deve in un certo modo dare il giusto tono alla vostra giornata, è quella del mattino prima di colazione. Va qui sottolineato che, in qualunque momento del giorno si pratichino gli àsana, bisogna essere a stomaco vuoto: occorre quindi che siano trascorse quattro ore da un pasto completo e due da uno spuntino. Avrete cura, prima degli esercizi, di liberare la vescica e possibilmente l’intestino. In caso di indisposizione anche leggera, come raffreddore o indigestione, dovrete astenervi dagli àsana e limitarvi a qualche posizione di riposo o rilassamento. Le donne dovranno sospendere l’allenamento durante il ciclo mestruale, in quanto alcuni esercizi presentano controindicazioni. Durante la gravidanza, finché le condizioni fisiche lo permettano, lo yoga può essere praticato regolarmente: molte posizioni costituiscono anzi un’ottima ginnastica preparatoria al parto. E’ comunque indispensabile una certa prudenza e il parere favorevole del proprio ginecologo.
La seduta mattutina potrà avere una durata di circa mezz’ora e sarà dedicata prevalentemente a tecniche stimolanti, atte a conferire vitalità ed energia per far fronte nel modo migliore alla giornata che vi attende. Il momento più indicato per la seconda seduta è quello preserale, poco prima dell’ora di cena: qui prevarrà la scelta di àsana che favoriscano la distensione. La seduta preserale potrà essere un po’ più breve di quella del mattino, attorno ai venti minuti: tuttavia, a mano a mano che il neofita impara nuove tecniche, la durata di entrambe le sedute può venire allungata, sicché dopo qualche mese la seduta del mattino può durare circa tre quarti d’ora e quella preserale mezz’ora.
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty Re: cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  sudhamurty Mar Dic 13, 2011 1:45 pm

paola ha scritto:ciao, ho letto che i cinque tibetani sono controindicati durante il ciclo... quindi come mi devo comportare? in quei giorni non li devo fare ? ne devo fare meno , non vorrei farmi del male .grazie mille !!!

Ciao Paola,

Sono Silvia Salvarani...si è meglio astenersi durante il ciclo nei giorni di maggior flusso.

Quindi il primo e l'ultimo giorno si possono fare,

Il Sesto Tibetano è meglio fermarsi per tutti i giorni del ciclo.

Ti invio il link del mio best seller:

http://www.macrolibrarsi.it/video/__i_cinque_tibetani_dvd.php?pn=2411

Saluti, Silvia.
sudhamurty
sudhamurty

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

cinque tibetani con il ciclo Empty Re: cinque tibetani con il ciclo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.