Forum Cinque Tibetani & Co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» problemi col quarto rito
Spiegazione primo Rito. EmptyMar Giu 17, 2014 7:09 am Da marcello

» allora...qualche domandina
Spiegazione primo Rito. EmptyVen Ago 24, 2012 5:09 pm Da Admin

» Cinque Tibetani e affaticamento
Spiegazione primo Rito. EmptyMer Gen 25, 2012 4:38 pm Da giovannireiki

» RISULTATI DEI CINQUE RITI
Spiegazione primo Rito. EmptyLun Gen 23, 2012 7:30 pm Da giovannireiki

» Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?
Spiegazione primo Rito. EmptyLun Gen 23, 2012 11:44 am Da giovannireiki

» Spiegazione primo Rito.
Spiegazione primo Rito. EmptyVen Gen 13, 2012 6:07 pm Da giovannireiki

» Posizione di Partenza e Azione.
Spiegazione primo Rito. EmptyDom Dic 18, 2011 11:44 am Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
Spiegazione primo Rito. EmptyMer Dic 14, 2011 5:24 pm Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
Spiegazione primo Rito. EmptyMar Dic 13, 2011 1:45 pm Da sudhamurty

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Spiegazione primo Rito.

3 partecipanti

Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Spiegazione primo Rito.

Messaggio  Admin Lun Ott 17, 2011 1:05 pm

Il Primo dei Cinque Tibetani, a differenza degli altri, non è una postura o un esercizio tradizionale, è una speciale pratica che è presente in molte discipline spirituali ed esoteriche.

In questo rito il movimento è messo in primo piano, piuttosto che la postura...in questo caso il movimento è la rotazione per far aumentare la velocità dei vortici di energia, nel corpo.

Questo esercizio di rotazione, in alcune "tribù" è usato per l'innalzamento della propria coscienza, a superiori livelli ed aumentare il livello di energia vitale.
La rotazione fa sentire bene e i bambini lo sanno... si vedono molti ragazzini che girano su se stessi durante il gioco, non a caso, girano in senso orario, la direzione verso la quale i vortici energetici, tendono ad andare. Very Happy Very Happy Very Happy

Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Primo Rito

Messaggio  daniele.padma Mar Gen 10, 2012 11:12 pm

Admin ha scritto:Il Primo dei Cinque Tibetani, a differenza degli altri, non è una postura o un esercizio tradizionale, è una speciale pratica che è presente in molte discipline spirituali ed esoteriche.

In questo rito il movimento è messo in primo piano, piuttosto che la postura...in questo caso il movimento è la rotazione per far aumentare la velocità dei vortici di energia, nel corpo.

Questo esercizio di rotazione, in alcune "tribù" è usato per l'innalzamento della propria coscienza, a superiori livelli ed aumentare il livello di energia vitale.
La rotazione fa sentire bene e i bambini lo sanno... si vedono molti ragazzini che girano su se stessi durante il gioco, non a caso, girano in senso orario, la direzione verso la quale i vortici energetici, tendono ad andare. Very Happy Very Happy Very Happy

Salve,mi chiamo Daniele eseguo i riti da Novembre,sono arrivato a 17 esecuzioni,volevo chiedere se il numero dei giri del primo rito è proporzionale agli altri o se rimane invariato..Grazie Very Happy

daniele.padma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Re: Spiegazione primo Rito.

Messaggio  Admin Mer Gen 11, 2012 3:22 pm

daniele.padma ha scritto:
Admin ha scritto:Il Primo dei Cinque Tibetani, a differenza degli altri, non è una postura o un esercizio tradizionale, è una speciale pratica che è presente in molte discipline spirituali ed esoteriche.

In questo rito il movimento è messo in primo piano, piuttosto che la postura...in questo caso il movimento è la rotazione per far aumentare la velocità dei vortici di energia, nel corpo.

Questo esercizio di rotazione, in alcune "tribù" è usato per l'innalzamento della propria coscienza, a superiori livelli ed aumentare il livello di energia vitale.
La rotazione fa sentire bene e i bambini lo sanno... si vedono molti ragazzini che girano su se stessi durante il gioco, non a caso, girano in senso orario, la direzione verso la quale i vortici energetici, tendono ad andare. Very Happy Very Happy Very Happy

Salve,mi chiamo Daniele eseguo i riti da Novembre,sono arrivato a 17 esecuzioni,volevo chiedere se il numero dei giri del primo rito è proporzionale agli altri o se rimane invariato..Grazie Very Happy

Ciao Daniele,
Si,il numero dei giri del primo rito deve essere proporzionale agli altri.
Ma è bene farli in maniera progressiva e lenta i primi mesi.
Come ti trovi?
Qualio sono i tuoi benefici?
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Re: Spiegazione primo Rito.

Messaggio  daniele.padma Mer Gen 11, 2012 6:45 pm

Admin ha scritto:
daniele.padma ha scritto:
Admin ha scritto:Il Primo dei Cinque Tibetani, a differenza degli altri, non è una postura o un esercizio tradizionale, è una speciale pratica che è presente in molte discipline spirituali ed esoteriche.

In questo rito il movimento è messo in primo piano, piuttosto che la postura...in questo caso il movimento è la rotazione per far aumentare la velocità dei vortici di energia, nel corpo.

Questo esercizio di rotazione, in alcune "tribù" è usato per l'innalzamento della propria coscienza, a superiori livelli ed aumentare il livello di energia vitale.
La rotazione fa sentire bene e i bambini lo sanno... si vedono molti ragazzini che girano su se stessi durante il gioco, non a caso, girano in senso orario, la direzione verso la quale i vortici energetici, tendono ad andare. Very Happy Very Happy Very Happy

Salve,mi chiamo Daniele eseguo i riti da Novembre,sono arrivato a 17 esecuzioni,volevo chiedere se il numero dei giri del primo rito è proporzionale agli altri o se rimane invariato..Grazie Very Happy

Ciao Daniele,
Si,il numero dei giri del primo rito deve essere proporzionale agli altri.
Ma è bene farli in maniera progressiva e lenta i primi mesi.
Come ti trovi?
Qualio sono i tuoi benefici?

Ciao e grazie della risposta,mi trovo bene..li avevo già fatti in passato ma ho mollato a metà non avvertendo grandi risultati,
ora credo di essermi almeno applicato un pò di più,avverto un maggior tono muscolare e benessere psico-fisico. In generale mi sento più reattivo e presente. (spero non sia solo una mia impressione momentanea)
Sto cercando di correggere alcuni errori di postura e sto inserendo meditazione alla fine,speriamo di far bene. Ti ho fatto questa domanda perchè sul libro di riferimento c'è scritto di farne al max. una dozzina (mi sembrano pochi per attivare i chackra).
Ogni consiglio è ben accetto..GRAZIE!! Very Happy

daniele.padma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.12.11

Torna in alto Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Re: Spiegazione primo Rito.

Messaggio  giovannireiki Ven Gen 13, 2012 6:07 pm

Io li faccio in proporzione agli altri riti, ad ogni rotazione faccio un ciclo di respirazione (Inspirazione/espirazione), ora ho imparato a non farmi venire i giramenti di testa guardando sempre un punto fisso davanti a me!!
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Spiegazione primo Rito. Empty Re: Spiegazione primo Rito.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.