Forum Cinque Tibetani & Co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» problemi col quarto rito
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyMar Giu 17, 2014 7:09 am Da marcello

» allora...qualche domandina
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyVen Ago 24, 2012 5:09 pm Da Admin

» Cinque Tibetani e affaticamento
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyMer Gen 25, 2012 4:38 pm Da giovannireiki

» RISULTATI DEI CINQUE RITI
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyLun Gen 23, 2012 7:30 pm Da giovannireiki

» Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyLun Gen 23, 2012 11:44 am Da giovannireiki

» Spiegazione primo Rito.
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyVen Gen 13, 2012 6:07 pm Da giovannireiki

» Posizione di Partenza e Azione.
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyDom Dic 18, 2011 11:44 am Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyMer Dic 14, 2011 5:24 pm Da giovannireiki

» cinque tibetani con il ciclo
Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? EmptyMar Dic 13, 2011 1:45 pm Da sudhamurty

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario


Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

3 partecipanti

Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  Admin Ven Ott 14, 2011 8:18 am

Come sappiamo i Cinque Tibetani, sono esercizi energetici...che alzano il livello vibrazionale corporeo.

Molti si chiedono quale sia l'ora migliore per la pratica...molte persone li fanno anche di sera.

Secondo me praticarli di sera, non ha molto senso, se non abbiamo una vita notturna frenetica.

Infatti ci accorgiamo tutti, che dopo la pratica ci sentiamo più energici e più centrati...quindi secondo me il periodo migliore è il mattino, così che i benefici si prolunghino per tutta la giornata!

Non Vedo l'utilità nel Farli la sera...Voi che ne dite?
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  giovannireiki Ven Ott 14, 2011 1:31 pm

Io faccio i turni.....quindi a volte li eseguo al mattino appena alzato, a volte li eseguo al pomeriggio dipende da settimana in settimana.

giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  Admin Ven Ott 14, 2011 2:58 pm

giovannireiki ha scritto:Io faccio i turni.....quindi a volte li eseguo al mattino appena alzato, a volte li eseguo al pomeriggio dipende da settimana in settimana.


Si anchio quando facevo i turni, non avevo un orario fisso...ma ora che ho fissato i cinque tibetani...la mattina diventano tutti molto più fluidi :-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty orario

Messaggio  mara Ven Ott 21, 2011 1:22 pm

io li faccio al pomeriggio perchè la mattina sono molto energica e non ne sento il bisogno invece li faccio verso le 17 così poi ho energie per tutta la serata, l'allenamento in palestra,la corsa, la cena etc.però ho un problema che anche se li faccio da diversi mesi e ne ho avuto tanti benefici ancora non sono riuscita ad andare oltre le 5 -7ripetizioni:appena aumentoil numero ho disturbi anche affanno, agitazione e tachicardia forse è perchè faccio molta attività fisica?o cosa altro?non ho mai preso tanto caffè solo uno al giorno e inizio a non sentirne più il bisogno.grazie e complimenti per il lavoro che fate

mara

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  giovannireiki Ven Ott 21, 2011 1:38 pm

Io ho iniziato con 3 ripetizioni, poi ho aumentato di 2 ogni settimana, ora sono a 19 ripetizioni e poi arriverò a 21, io non ho avuto i problemi che tu hai raccontato, quindi non ti posso essere d'aiuto, ma non credo dipenda dall'attività sportiva che svolgi, forse semplicemente devi lasciare che sia il tuo corpo a dirti se aumentare oppure no.....
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  Admin Ven Ott 21, 2011 2:35 pm

mara ha scritto:io li faccio al pomeriggio perchè la mattina sono molto energica e non ne sento il bisogno invece li faccio verso le 17 così poi ho energie per tutta la serata, l'allenamento in palestra,la corsa, la cena etc.però ho un problema che anche se li faccio da diversi mesi e ne ho avuto tanti benefici ancora non sono riuscita ad andare oltre le 5 -7ripetizioni:appena aumentoil numero ho disturbi anche affanno, agitazione e tachicardia forse è perchè faccio molta attività fisica?o cosa altro?non ho mai preso tanto caffè solo uno al giorno e inizio a non sentirne più il bisogno.grazie e complimenti per il lavoro che fate

Mara, io ho eliminato totalmente il Caffè!!!

Il fatto dell'affanno e dell'agitazione che tu dici di avere, è un semplice sintomo di aumento di energia Vitale, devi solo riuscire a convogliarla al meglio nella tua vita, senza farti prendere da ansia o che sia...

Consigli la Meditazione dopo i Riti Tibetani, tra un mese quando Uscirà La "Tribù del Sesto Tibetano" avrete modo di farne una molto bella :-)

stay tuned!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty ok

Messaggio  mara Ven Ott 21, 2011 2:53 pm

grazie del consiglio ok il caffè ci stavo pensando e provo a non prenderlo più nemmeno al mattino.dopo i riti più che meditazione faccio un pò di rilassamento.proverò ad aumentare il numero degli esercizi molto gradualmente

mara

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  giovannireiki Ven Ott 21, 2011 2:56 pm

Anche io ormai il caffè lo prendo sporadicamente, ma solo perchè a volte mi piace il gusto, comunque prova ad aumentare gradualmente come dicevi tu, magari di 1 ripetizione a settimana invece di 2, e prova a vedere cosa succede.
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty al mattino

Messaggio  mara Gio Nov 03, 2011 2:31 pm

ho appena fatto una vacanza di 4 giorni sulla neve facevo i riti alle sei di mattina appena alzata e prima di salire a sciare vi devo dire che non sono mai stata così bene sul ghiacciaio come quest'anno, avevo energie per tutte e 5 le ore di lezione di sci e non sono poche 5 ore a tremila metri nemmeno un dolore alle gambe, mai stanca, digiuna fino alle 4 del pomeriggio ma una resistenza mai vista nemmeno a 20 anni questa è la vera giovinezza!

mara

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  Admin Ven Nov 04, 2011 11:07 pm

mara ha scritto:ho appena fatto una vacanza di 4 giorni sulla neve facevo i riti alle sei di mattina appena alzata e prima di salire a sciare vi devo dire che non sono mai stata così bene sul ghiacciaio come quest'anno, avevo energie per tutte e 5 le ore di lezione di sci e non sono poche 5 ore a tremila metri nemmeno un dolore alle gambe, mai stanca, digiuna fino alle 4 del pomeriggio ma una resistenza mai vista nemmeno a 20 anni questa è la vera giovinezza!

Condivido il tuo entusiasmo Mara!!!
io ho sempre energia da vendere!!!!!!!!!!!!!!!

un abbraccio di cuore! ;-)
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 41

https://cinquetibetani.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  mara Lun Gen 23, 2012 11:30 am

domanda:praticare i riti o no quando si ha l'influenza o si è raffreddati?

mara

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  giovannireiki Lun Gen 23, 2012 11:39 am

Se il raffreddore o l'influenza non ti impedisce i movimenti credo non ci siano controindicazioni, chiaro che se hai la febbre è meglio starsene a letto, interrompere per qualche giorno non dovrebbe comportare nulla.
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  mara Lun Gen 23, 2012 11:43 am

ok grazie Very Happy

mara

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  giovannireiki Lun Gen 23, 2012 11:44 am

Prego Very Happy
giovannireiki
giovannireiki

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 50
Località : Piossasco (To)

http://reikieshiatsu.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani? Empty Re: Qual'è ora migliore per praticare i I Cinque Tibetani?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.